Traghetto Livorno Bastia

Scopri le migliori offerte di navi e traghetti da Livorno a Bastia per la Corsica:

La Corsica è territorio francese anche se geograficamente è situata a poca distanza dalle coste e dalle isole italiane come l’Elba e la Sardegna. I flussi turistici dunque sono molto intensi anche dall’Italia, ovviamente in larga parte durante il periodo dell’estate. Per raggiungere i porti della Corsica puoi imbarcarti a Livorno. Questa soluzione è particolarmente adatta perché permette di sfruttare le numerose alternative messe a disposizione dalle compagnie di navigazione.

Scegliere di partire da Livorno quindi significa abbinare la poca distanza con la praticità, potendo scegliere date diverse e trovando certamente quella che si adatta maggiormente ai tuoi bisogni. Per sbarcare l’opzione più semplice è il porto di Bastia. La città si trova nella parte nord dell’isola e, osservando dalla Toscana verso il mare, nelle giornate con maggiore visibilità è possibile scorgerne il profilo all’orizzonte, proprio dietro l’Isola d’Elba. I trasporti di passeggeri dal porto di Livorno per il porto di Bastia vengono garantiti principalmente da due note compagnie: Moby oppure Corsica Ferries. In alta stagione i posti a disposizione sui traghetti per la Corsica potrebbero anche esaurirsi a causa dell’elevata richiesta. Perciò dovresti pensare di prenotare con largo anticipo per centrare il duplice obiettivo di ottenere un prezzo più conveniente e per non perdere la priorità di acquisto.

L’azienda Moby ha una comprovata esperienza alle spalle ed è un’icona nota che riconosci grazie alla balena blu disegnata sulle navi della flotta. Corsica Sardinia Ferries invece si contraddistingue per le imbarcazioni di colore bianco e giallo, molto belle da vedere ed estremamente accoglienti. Il personale di bordo fornisce tutti i servizi indispensabili per assicurare un viaggio comodo e sicuro. Peraltro puoi mangiare ottimi cibi nei ristoranti interni affidati a un famoso brand del settore dell’alta cucina. Moby da Livorno al porto di Bastia impiega mediamente 6 ore e mezzo.

I viaggi organizzati sono 14 per settimana. Per quanto concerne Corsica Ferries invece il tempo previsto per l’arrivo a Bastia è di 5 ore e 45 minuti su 4 alternative settimanali a disposizione. Il capitolo prezzi è un altro importante fattore che stimola i turisti italiani a scegliere la Corsica come meta per l’estate. Infatti con Moby puoi raggiungere Bastia da Livorno con soli €28.50. A bordo avrai anche la possibilità di usufruire del WiFi gratuito per collegarti liberamente ad internet. Corsica Ferries chiede €31.50 per portarti a Bastia rapidamente e nel massimo del comfort. Tieni d’occhio tutte le offerte e le novità di entrambe le compagnie.