Traghetto Genova Bastia

Scopri orari, prezzi e offerte dei traghetti per la Corsica sulla tratta Genova-Bastia e prenota ora i tuoi biglietti:

La traversata in traghetto Genova Bastia è operata esclusivamente dalla compagnia marittima Moby. La città di Bastia vanta un’alta affluenza di turisti in particolare durante la stagione estiva, meno invece in inverno. Per questo motivo, la tratta Genova Bastia è stagionale, operata da Moby nel periodo compreso da giugno a settembre. Le principali attrazioni di Bastia, il principale centro abitato della costa orientale della Corsica, si concentrano nel centro storico della città. Tra queste si annoverano la Cattedrale di San Giovanni Battista e la Cappella di Nostra Signora di Monserrato. Durante un breve soggiorno a Bastia, hai anche la possibilità di passeggiare lungo Piazza San Nicola, ai piedi della celebre statua di Napoleone (simbolo della città) e a pochi passi dal Palazzo dei Governatori e il suo splendido giardino (Jardin Romieu).

Traghetti Genova Bastia

I traghetti Moby che servono la tratta Genova-Bastia sono in partenza dal porto di Genova due volte al giorno. La prima corsa giornaliera è alle ore 8 del mattino, la seconda alle ore 21.00. La corsa diurna viene completata dalla nave Moby Zazà e ha una durata pari a 6 ore e 30 minuti. La corsa notturna invece viene effettuata dalla nave Moby Corse e prevede una durata di navigazione pari a 10 ore.

Servizi a bordo

A differenza della rotta Livorno Bastia, dove il WiFi è offerto gratuitamente (fino a un massimo di due ore per dispositivo), sulla nave Moby che opera il collegamento dal porto di Genova a Bastia non vi è la possibilità di usufruire del WiFi gratis. Puoi comunque collegarti a Internet attraverso la sottoscrizione di un piano a pagamento che prevede fino a tre pacchetti: Bronzo, Argento, Oro. Il pacchetto Bronzo dà l’opportunità di navigare tramite rete WiFi fino a 30 minuti, quello Silver (Argento) 60 minuti, il pacchetto Oro (Gold) fino a un massimo di 150 minuti. I prezzi sono rispettivamente di 3, 5 e 10 euro. Sulla nave Moby che da Genova conduce a Bastia puoi inoltre trovare fino a due ristoranti (à la charte e self service) oltre a un bar/caffetteria dove puoi fare colazione poco prima di raggiungere il porto della città francese. Se vivi con un animale domestico e non intendi separartene durante il viaggio in traghetto da Genova a Bastia, sull’intera flotta navale di Moby ti viene data la possibilità di viaggiare insieme a lui. Ricorda di segnalare la presenza dell’animale domestico al momento della prenotazione.