Traghetti e Navi Savona Bastia

La rotta Savona Bastia è una delle classiche rotte che collega l’Italia alla Corsica. L’unica compagnia di navigazione che al momento offre ai turisti questa tratta è la Corsica Ferries- Sardinia Ferries, una compagnia italo-francese che traspora persone e autoveicoli. 

La Corsica Ferries- Sardinia Ferries effettua tale corsa fino a 21 volte a settimana e per percorrere l’intera tratta impiega una media di circa 6 ore.
La durata del percorso e la frequenza dei tragitti offerti cambia spesso a seconda delle stagioni turistiche e per questo motivo si consiglia di effettuare le proprie ricerche proprio nei giorni precedenti alla data della partenza facendo attenzione alle possibili variazioni.

Il primo traghetto da Savona a Bastia parte, solitamente, intorno alle ore 8:00 di mattina e l’ultimo inizia il tragitto intorno alle 23.00 ma normalmente vi è anche un traghetto che effettua il tragitto ad un oirario intermedio, attorno alle 15:00 di pomeriggio.

Le miglia percorse per raggiungere il porto di Bastia sono circa 120 e il prezzo a seconda della stagione può oscillare tra i 125 e i 211 euro a persona.

I traghetti della Corsica Ferries- Sardinia Ferries offrono tutti i confort di cui si possa necessitare e vi è anche la possibilità di prenotare una cabina sia per i viaggi durante il giorno sia per quelli notturni ad un prezzo davvero ottimo.

All’interno del traghetto sono poi presenti diversi bar e ristoranti per tutti i gusti, i bambini e i cani sono ospiti molto graditi, per i primi sono presenti anche spazi gioco dedicati e per i secondi sono previste delle ” zone igiene animali”, infatti non c’è problema se vuoi portare il tuo amico a quattro zampe, dovrai solo fare un po’ di attenzione e pulire qualora vi sia la necessità.