Traghetti e Navi Portoferraio Bastia

Scopri le offerte di navi e traghetti che collegano Portoferraio con Bastia in Corisca:

Desideri visitare la Corsica le sue attrazioni e i suoi splendidi paesaggi ma ti trovi all’Isola d’Elba e non sai come raggiungere Bastia? Nessun problema! C’è infatti una compagnia di navigazione, la Elba Ferries che opera il servizio di trasporto lungo questa tratta. Il tuo viaggio inizierà infatti da Portoferraio e terminerà a Bastia in men che non si dica mentre tu ti godrai il viaggio all’interno di una nave con tutti i confort.

Al momento, la Elba Ferries è l’unica compagnia a effettuare il servizio in questa tratta e lavora esclusivamente durante la stagione estiva, dal mese di giugno a metà del mese di settembre, offrendo solamente due corse settimanali: la prima parte di mercoledì alle 20:00 e la seconda di giovedì alla stessa ora.

Il viaggio dura circa 90 minuti. Tuttavia è sempre bene tenere aggiornate le proprie informazioni perchè orari e frequenza potrebbero subire cambiamenti a seconda dei periodi. La nave che viene utilizzata per eseguire questa traversata è solitamente la Corsica Express III, che è un moderno traghetto capage di viaggiare anche alla velocità di 37 nodi e che ha la possibilità di ospitare fino a più di 500 passeggeri e circa 150 veicoli.

Il mezzo offre ai suoi ospiti tutti i confort e i servizi standard per quanto riguarda i traghetti che operano traverste veloci: ad esempio vi è la possibilità di imbarcare all’interno del mezzo il proprio veicolo, di portare con sè animali domestici e di rilassarsi grazie ai modesti servizi di ristorazione e ad una boutique. Al contrario non sarà possibile prenotare una cabina, data la durata molto breve del viaggio che compie.

Se hai la necessità di imbartcare con te il tuo veicolo dovrai presentarti al molo almeno un’ora prima della partenza del traghetto, mentre, se ti imbarchi senza veicolo, ti basterà arrivare una mezz’ora prima dell’orario indicato.

Le tariffe variano molto a seconda delle esigenze e dei periodi in cui si decide di intraprendere il viaggio. Per esempio se si vuole acquistare il biglietto per il mese di luglio si andrà a spendere circa 72 euro se la persona desidera imbarcare anche un veicolo all’interno del traghetto, il costo sarà invece dai 95 euro in sù per 2 persone con veicolo a seguito.
Infine, per una sola persona senza necessità di imbarcare alcun autoveicolo il costo parte da 33,50 euro.