Traghetti Piombino Bastia

Per raggiungere il porto di Bastia (Corsica) partendo da quello di Piombino (Toscana) potrai usufruire delle traversate organizzate dalle compagnie marittime Corsica Ferries e Moby:

Corsica Ferries offre 4 itinerari settimanali della durata di 2 ore e 25 minuti mentre Moby offre 4 tratte settimanali della durata variabile di 7 ore e 30 minuti (notturne) e 3 ore e 30 minuti (diurne). La programmazione delle partenze, per entrambe le compagnie marittime, può variare durante i periodi di alta e bassa stagione.

A bordo delle navi Corsica Ferries è possibile riservare una poltrona nella sala dedicata oppure una cabina (interna, esterna, luxe). Che sia singola, doppia o familiare, ciascuna cabina dispone di servizi privati, biancheria da bagno e da letto, set di cortesia da bagno, armadio e presa elettrica. Le cabine esterne dispongono altresì di un oblò mentre quelle luxe di un piccolo balcone e della televisione. A bordo, nelle aree dedicate alla ristorazione, troverai bar, ristoranti e pizzerie mentre nelle aree comuni potrai trovare numerose boutique e utilizzare divani, sedie e lettini. I bambini, inoltre, potranno divertirsi nelle zone attrezzate con giochi interattivi, tappeti elastici e molto altro. La compagnia marittima Corsica Ferries accetta i cani a bordo. Tuttavia, dovrai rispettare attentamente tutte le regole stabilite e comunicate prima della partenza.

Per quanto concerne la compagnia Moby potrai prenotare una cabina o una poltrona per trascorrere la notte in totale relax e arrivare a destinazione riposato. Potrai inoltre scegliere tra cabine interne o esterne, singole, doppie, quadruple, suite oppure adatte alla presenza di animali domestici. Nella zona ristorazione troverai un ristorante à la carte, un self service, una pizzeria e un bar/caffetteria dotati di menù adatti all’alimentazione dei più piccoli. Se parti con i bambini, sulle navi Moby, potrai trovare aree giochi, sala cinema e tv ma anche zone attrezzate con videogiochi. Per gli adulti che vogliono svagarsi, invece, le navi Moby offrono aree shopping dove acquistare abbigliamento, accessori, libri, riviste e molto altro ma anche solarium con lettini e sdraio, piano bar e sala tv dove vengono trasmessi programmi televisivi e partite di calcio.

Per entrambe le compagnie, al momento della prenotazione, dovrai necessariamente comunicare il numero di passeggeri, il tipo e il numero di veicoli, la presenza di eventuali animali domestici e la necessità di riservare una cabina o una poltrona.